ITA

IR + TR

Isola robotizzata e Tavola rotante

Video

Una soluzione che sta prendendo piede e che riassumo i massimi concetti della lean manufacturing e dell’efficienza di produzione e l’isola di lavoro attrezzata con robot per la smerigliatura e tavola rotante per la lucidatura. Due concetti estremamente distanti tra loro ma con la una caratteristica che li lega in maniera indiretta: la gestione del tempo ciclo di lavoro. Questa soluzione base il concetto di poter mascherare qualsiasi step di processo all’interno dello stesso tempo ciclo. L’obiettivo è quello di allineare gli step del processo di smerigliatura, rapidi, con quelli del processo di lucidatura, più lenti. Ogni scatto tavola la macchina consegnerà il prodotto smerigliato e lucidato, quindi completamente finito. La flessibilità dell’isola robotizzata nell’affrontare il processo di smerigliatura e la produttività della tavola rotante nell’affrontare il processo di pulitura rendono l’intera isola di lavoro la miglior soluzione e sinergia per ottimizzare il processo produttivo. Ogni isola di lavoro sarà studiata con un sistema di carico/scarico automatico in relazione alla tipologia di pezzo da trattare: sistema a doppio palle, sistema a nastro trasportatore, sistema a caricatore verticale/tamburo, per citarne alcuni. Le isole robotizzate potranno essere singole, doppie e triple a seconda della richiesta di produttività del cliente.

Pro:

  • Alta produttività grazie alla combinazione di più robot e della tavola rotante sulla stessa isola di lavoro
  • Alta Flessibilità di processo grazie alle unità di smerigliatura che possono utilizzare nastro abrasivo, ruote lamellari, scotch-brite e delle unità di pulitura CNC intorno alla tavola rotante.
  • Autonomia completa per un tempo lungo.
  • Molteplici sistemi di carico/scarico
  • Facilità di programmazione con sistema di auto-apprendimento

Richiedi informazioni

Compili il form qui sotto, il nostro personale sarà lieto di richiamarla al più presto per darle tutte le informazioni che desidera.


2015 © Copyright COSMAP S.r.l. Via L.Einaudi 3/5 - 35030 Saccolongo (PD) - italy • Phone: +39.049.801-5200 - Fax: +39.049.801-5828 • info@cosmapsrl.it

Privacy»